Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

AGI – Il tempo è in cambiamento. L’anticiclone comincia a scricchiolare sotto la spinta di perturbazioni atlantiche che piomberanno sull’Italia come un treno impazzito. Ce ne saranno due fino al weekend, poi altre. Secondo la redazione del sito www.iLMeteo.it, in queste ore un primo fronte perturbato sta impattando sul Nordovest, sull’arco alpino, in Emilia Romagna e in Toscana, successivamente si estenderà e si intensificherà anche sul Triveneto. Su queste regioni sono attese precipitazioni sotto forma di temporali e locali grandinate e un ulteriore peggioramento del tempo in serata e nottata. Sul resto d’Italia, a parte una diffusa nuvolosità, il tempo sarà più asciutto.

Venerdì la perturbazione abbandonerà il Nord, interessando ancora il Triveneto e al mattino anche la Toscana, scendendo poi su Lazio e Umbria e quindi Marche nel pomeriggio.

Nel corso del weekend giungerà la seconda perturbazione con altre piogge e locali temporali soprattutto al Nord e sull’alta Toscana.

Il maltempo si allontanerà definitivamente dall’Italia domenica pomeriggio quando tutto il Paese sarà baciato dal sole salvo più nubi sul Triveneto. Fine settimana decisamente soleggiato invece per il Centro-Sud. Il bel tempo continuerà anche nei primi due giorni della prossima settimana, dopo di che, proprio in concomitanza con l’equinozio (mercoledì 22 settembre), potrebbe irrompere l’autunno con altre piogge e un deciso calo termico.